Last days in Oliana

Di ritorno da Siurana ho trascorso qualche giorno a S. Llorenc de Montgai ospite a casa di Roger Schali. Appartamento bellissimo esposto al sole, vista lago e in un contesto paesaggistico di rara bellezza. Approfittiamo della stupenda giornata e nel giorno di riposo facciamo il giro del lago, leggera corsetta ideale per ricaricare le energie.

Sabato primo Marzo scaliamo a Oliana, freddino ma aderenza ideale. Dopo un veloce riscaldamento sulla via salgo la Marroncita 8b al secondo giro. Via molto bella su roccia strepitosa e divertente da scalare grazie alla varietà dei movimenti. Domenica giornata umidina, faccio due giri su El Gran Blau e le sensazioni sono molto positive. Lunedì ho riposato e ho fatto una gita in cima alla Roc de Rombau, la montagna sopra Oliana. Panorama mozzafiato a 360 gradi con i grifoni che volano poco solo più in basso.

Martedì 4 marzo nell’aria aleggia la giusta energia e al primo tentativo della giornata moschettono la catena di El Gran Blau 8b+, un viaggio di quasi 50m su roccia incredibilmente lavorata. Mi sono divertito un sacco a salire questa linea, le prese quasi sempre discrete facilitano il controllo sui movimenti e ho dovuto solamente pensare a chiudere il braccio!

Ieri mi hanno raggiunto mio fratello Enrico e Gigi Billoro, scaleremo insieme una settimana. Assieme a loro è arrivato anche il gran caldo…speriamo nel vento altrimenti è dura!

Rispondi

